Un classico che sta bene a tutte le anime:leggetelo! Tre uomini innamorati della stessa persona tre uomini diversi tre uomini che sono in balia di una forza superiore che spegne il lume della ragione e che alla fine non appende alla forca solamente la povera Esmeralda ,ma il cuore di questi tre uomini. Toccante la storia di Esmeralda per certi aspetti poco conosciuta !
Generazioni di lettori sono state affascinate e suggestionate da Quasimodo, "il gobbo di Notre Dame" e Esmeralda, la bellissima zingara di cui tutti si innamorano. Numerosi film di successo si sono ispirati a quest'opera, fino alla versione a disegni animati della Disney. Il suo fascino sta nell'essere una cronaca dell'autunno del Medioevo e nella descrizione della brulicante folla parigina, composta di mendicanti, preti, scudieri del re: una folla che ruota attorno all'enigmatica macchina della cattedrale.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La protagonista del romanzo è Parigi, in particolare la cattedrale di Notre-Dame. I personaggi descritti fungono quasi da sfondo. La storia è molto intensa e alterna sorrisi ad amarezza. Lo stile di scrittura è molto piacevole. Quando ho ripreso a leggere romanzi contemporanei mi è mancato il modo di scrivere e di raccontare di Hugo. Un libro assolutamente consigliato, anche per rendersi conto che la storia originale non è la bella storiella del gobbo, di Esmeralda, del cavaliere e del "...e vissero tutti felici e contenti".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it