Un classico che sta bene a tutte le anime:leggetelo! Tre uomini innamorati della stessa persona tre uomini diversi tre uomini che sono in balia di una forza superiore che spegne il lume della ragione e che alla fine non appende alla forca solamente la povera Esmeralda ,ma il cuore di questi tre uomini. Toccante la storia di Esmeralda per certi aspetti poco conosciuta !
Notre-Dame de Paris. Ediz. integrale
A cura di Riccardo Reim Edizione integrale Quasimodo, il “gobbo di Notre-Dame”, ed Esmeralda, la bellissima zingara di cui tutti si innamorano, sono i personaggi del romanzo che hanno maggiormente suggestionato generazioni di lettori. A queste due figure, e in particolare al “gobbo”, si sono ispirati numerosi film di successo come anche il recente musical di Riccardo Cocciante. Ma nel popolarissimo romanzo di Victor Hugo – cronaca fantastica dell’“autunno del Medioevo” – a dominare la narrazione appassionante, più che i singoli personaggi, è la folla brulicante di Parigi, sono i mendicanti della Corte dei Miracoli, i preti, gli scudieri del re e soprattutto la misteriosa, labirintica macchina della cattedrale. Victor Hugo nato nel 1802, fu, per oltre mezzo secolo, il dominatore incontrastato della scena letteraria francese. Morì a Parigi nel 1885. Fu narratore fecondissimo; tra i suoi romanzi ricordiamo I miserabili, Notre-Dame de Paris, Il Novantatré, L’uomo che ride, tutti pubblicati dalla Newton Compton. Tutt’altro che di secondaria importanza è la sua produzione teatrale e poetica, che lo conferma uno dei massimi rappresentanti del romanticismo europeo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
La protagonista del romanzo è Parigi, in particolare la cattedrale di Notre-Dame. I personaggi descritti fungono quasi da sfondo. La storia è molto intensa e alterna sorrisi ad amarezza. Lo stile di scrittura è molto piacevole. Quando ho ripreso a leggere romanzi contemporanei mi è mancato il modo di scrivere e di raccontare di Hugo. Un libro assolutamente consigliato, anche per rendersi conto che la storia originale non è la bella storiella del gobbo, di Esmeralda, del cavaliere e del "...e vissero tutti felici e contenti".
-
SILVIA MUSSO 17 dicembre 2011
La città più bella del mondo (Parigi)ed una trama che non rallenta mai, un libro che non si riesce a mollare e che lo si legge in un soffio, nonostante sia di molte pagine. Una storia triste ma che resta nel cuore.Il libro è scritto benissimo, unica pecca alcuni posti che descrive di Parigi sono piuttosto difficili da capire quali siano...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows