Bello
Lo ricordo io per te
Per ogni copia venduta un euro sarà donato all'associazione Airalzh.
«La nonna era già una tazzina mezza rotta e il nonno quel giorno volle rinnovarle le promesse di matrimonio. Guardando la foto, mi sono ricordato di quando per cinque minuti la nonna era tornata dalla nebbia della malattia. E mi son detto: sarebbe bello raccontarlo con le immagini.» - 7, Corriere della Sera
«I libri per adulti sono solo per adulti. I libri per piccoli sono per tutti e difatti questo è per nonni, genitori, persone di mondo e persone solo al mondo, per sani e malati, per noi.» - Concita De Gregorio
Forse si era nascosta così bene che si era persa. “Perché sei così sicura che ogni volta che mi tufferò nella nebbia sarò in grado di ritrovarti?” chiese Nonno Luigi. “Perché sarebbe giusto.” Perché solo i Nonni sanno essere bambini come i bambini.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 12 gennaio 2026bello
-
Myriam 08 gennaio 2026Toccante
Una toccante raccolta di tre fiabe moderne per adulti con le quali l'autore parla con grande delicatezza dell'Alzheimer e, soprattutto, dell'amore, vero protagonista di queste storie e unica forza capace di affrontare un dolore così profondo. A rendere particolarmente sentita la lettura contribuisce anche la consapevolezza che i racconti si basano sulla reale storia dei nonni dell'autore. Dietro a "Lo ricordo io per te" c'è un progetto: con questo titolo Michele Bravi ha realizzato una canzone, per la quale è stato anche realizzato un cortometraggio con Lino Banfi e Lucia Zotti. Parte del ricavato del libro sarà devoluto all’Airalzh Onlus, associazione italiana per la ricerca sull’Alzheimer.
-
Fre 02 ottobre 2025Stupendo
Un libro pieno di poesia e amore. Prende un posto speciale nella mia libreria❤️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it