uno dei libri più belli che abbia mai letto!! non è solo una storia d’amore in un fantasy dark ma affronta tantissimi argomenti tutti collegati insieme. Ho risolto il blocco del lettore grazie a questo libro e non ho più smesso di leggere da allora, anche se pochi libri sono stati all’altezza di questo
Alchemised
In un mondo intriso di negromanzia e alchimia devastato dalla guerra, una donna senza ricordi combatte per la propria sopravvivenza contro chi vuole portare alla luce i segreti più profondi del suo passato.
«Lo chiamano Alto Reeve. Io lo ricordo come un compagno di scuola. Lui mi guarda come se fossi sua, ma io non so nemmeno chi sono».
Un tempo brillante alchimista, Helena Marino è ora una prigioniera di guerra, intrappolata dai suoi carcerieri, ma anche dalla sua stessa mente. I suoi amici e compagni della Resistenza sono stati brutalmente assassinati, le sue abilità annientate e il mondo che conosceva ridotto in cenere. Ora, all’indomani della lunga guerra, Helena è nelle mani della nuova classe dirigente di Paladia: potenti famiglie di gilde corrotte e spietati negromanti, vittoriosi grazie alla creazione di orrende creature non-morte. Secondo gli archivi della Resistenza, Helena era una guaritrice di scarsa importanza. Tuttavia la sua inspiegabile perdita di memoria nei mesi precedenti la cattura solleva un dubbio inquietante tra i suoi nemici: è davvero così insignificante come sembra, o nei ricordi sepolti della sua mente si nasconde l’ultima, vitale mossa della Resistenza? Per scoprirlo, Helena viene affidata all’Alto Reeve, uno dei negromanti più potenti e temuti del nuovo regime. Chiusa nella sua tenuta decadente, dovrà lottare per proteggere la verità e conservare ciò che resta di sé. Ma la sua prigione e il suo aguzzino celano oscuri segreti… segreti che Helena dovrà svelare, a qualunque costo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
it’s me,hi! 06 agosto 2026grazie SenLin Yu
-
Alele 11 luglio 2026Non può prendere meno...di 5 stelle
Il libro perfetto non esist... Esiste: ha un inizio travolgente, dinamico e che spinge ad andare avanti fino all'ultima pagina con un susseguirsi di emozioni. Un libro completo con bellissimi personaggi, intrecci ben strutturati in una società affascinante e scene molto vivide che ti fanno immergere totalmente.
-
Federica 01 luglio 2026TROPPO LENTO
Decisamente troppo lento, in alcuni punti ripetitivo, le prime 100 pagine potevano essere scritte in 50 e sarebbe stato uguale. Inutile fare un libro di oltre mille pagine se può essere altrettanto valido in 600, perché? Mi chiedo, perché allungare così tanto il brodo e ripetersi? Il ritmo lento non me lo ha fatto apprezzare per nulla. La parte romance, bah, nulla che arricchisce il romanzo. Il finale mi ha fatto rimpiangere di averci perso tempo. Non è una questione di complessità perché leggo fantasy decisamente ben più complesso, complicati, lunghi, articolati. Qui è proprio una incompatibilità stilistica, per i miei gusti. Non lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it