Solito prevedibile schema narrativo per una commedia che fa degli effetti speciali il suo forte: padre fallito, figlio insoddisfatto, situazione difficile da risolvere con i cattivi che avversano alla missione del protagonista, missione compiuta, padre eroe, figlio contento, lieto fine e.... sequel. Il divertimento dello spettatore inizia e finisce durante la prima notte quando l'incantesimo del museo è una sorpresa (in realtà, se vogliamo dirla tutta, la sorpresa non c'è mai perchè tutti noi siamo stati bastonati tre volte al giorno dal trailer di questo film). Cmq qualche personaggio animato è spassoso, tipo la faccia dell'isola di Pasqua, e poi Ben Stiller sa reggere bene la situazione aggiungendoci la sua demenzialità. Da fucilare colui che ha deciso di doppiare Ottavio con quel ridicolo accento romanesco. Sufficienza meritata, ma niente nel panorama cinematografico.
Una notte al museo
Larry Daley è il nuovo guardiano notturno al museo di storia naturale di New York. Durante un giro di controllo si accorge che creature preistoriche dagli occhi sbarrati, fieri ed antichi guerrieri, tribù ormai estinte, animali africani e leggendari eroi della storia nottetempo prendono vita. Solo la statua di cera del presidente Teddy Roosevelt sembra disposta ad aiutarlo.
-
Titolo originale:Night at the Museum
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2007
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; commenti tecnici: commento audio di Shawn Levy; scene inedite in lingua originale: scene tagliate; gioco interattivo: puzzle delle ossa di Rexy; errori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it