Sull'ormai dimenticata isola di Malaz incombe la notte della Luna d'Ombra: in questa notte, è stato profetizzato, il defunto imperatore Kellanved ritornerà, si scatenerà la magia ei confini tra il mondo dei morti e dei vivi si indebolirà. Ombre e creature demoniache passeranno la soglia, minacciando la gente di Malaz. I narratori sono Temper, veterano di guerra in fuga dal suo passato e Kiska, ragazza tenace e desiderosa di sfuggire dallo squallore dell'isola di Malaz per entrare in una parte lontana del servizio imperiale. La caratterizzazione dei personaggi è molto interessante: ho mal sopportato Kiska con i suoi costanti lamenti e la sua testardaggine, mentre le parti che ho più apprezzate sono quelle narrate da Temper (in assoluto uno dei miei personaggi preferiti). La narrazione prosegue con numerose scene piene d'azione e molti combattimenti. È scorrevole e si legge in poco tempo. L'ho trovato davvero piacevole e lo consiglio. Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel secondo libro 😍
Notte dei coltelli. Una storia dell'impero Malazan. Vol. 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
La piccola isola di Malaz e la sua città hanno dato il nome al grande Impero, ma ormai sono poco più di uno squallido porto dimenticato. Stanotte, però, è diverso. Stanotte ci sarà l’apparizione di una Luna d’Ombra, un evento che si verifica una volta sola nell’arco di una generazione e che minaccia la gente di Malaz evocando creature demoniache e presenze oscure. Mentre le fazioni all’interno dell’Impero si preparano alla conquista del Trono imperiale, una creatura antica e potente attacca l’isola. A testimoniare questi eventi catastrofici ci sono Kiska, una giovane e talentuosa ragazza che desidera andarsene dalla città, e Temper, uno stanco veterano. Ognuno di loro avrà un ruolo ben preciso in questo conflitto che determinerà non solo il destino della città di Malaz, ma di tutto l’Impero… Attingendo dagli eventi descritti nel prologo del famoso fantasy di Steven Erikson, I giardini della Luna, Notte dei coltelli è un importante capitolo nella storia dello straordinario mondo di Malaz.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 gennaio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
tra_libri_e_fantasia su Instagram 20 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it