La notte di Caino
Tommaso è uno studente universitario. Sta andando in facoltà quando vede una donna incinta uscire di corsa da una villa, coperta di sangue e in preda alle doglie. Gli chiede un passaggio in ospedale. Lui accetta, senza sapere che quel gesto lo trascinerà dentro una storia più grande di lui — l’ultimo anello di una catena cominciata quasi dieci anni prima, quando un ricco imprenditore morì improvvisamente nel suo ufficio, lasciando ai due figli un’eredità che sarebbe diventata maledizione.Nel tempo, segreti taciuti, relazioni proibite, trame di potere e un disperato desiderio di maternità hanno scavato una rete di inganni pronta a esplodere. Tutto converge in una sola, interminabile notte di pioggia.Una notte destinata a lavare via il sangue, ma anche a versarne di nuovo.La notte di Caino è un romanzo corale e implacabile, che scava nei recessi più oscuri dell’animo umano e nei legami familiari spezzati dall’ambizione. Un ritratto lucido e feroce dell’alta borghesia di provincia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:6 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it