Scritto sull'onda del successo di Romanzo Criminale e come seguito naturale di Suburra , è di certo un testo di agevole lettura , anche per via di una trama più semplice e di un numero minore di protagonisti , molto attuale nelle vicende narrate . Fra i vari libri dello stesso autore sul tema della criminalità nella Capitale è forse quello dove maggiormente si da spazio all'aspetto umano dei personaggi , anche qui spesso vittime e carnefici al tempo stesso . Seppure un pochino sottotono rispetto ai precedenti , tanto che non ne è ancora stata tratta la versione cinematografica , resta comunque un libro piacevole da leggere .
La notte di Roma
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,58 €
Brucia la città, bruciano le passioni. Nella notte di Roma, non c’è misericordia per nessuno. Dove è Suburra, comincia la notte di Roma.
Il giovane Sebastiano ci prova, a reggere le fila di un regno del crimine. Ma se il re è lontano, gli incidenti capitano. E il Samurai è molto lontano. Chiara ci prova, a ben governare. Ma se il cuore è troppo scoperto, magari ti innamori di chi nemmeno vorresti guardare in faccia. E gli incidenti capitano. Adriano Polimeni ci prova, con un monsignore di buona volontà, a guardare in faccia il pericolo. Troppo da vicino, forse. Si accende la guerra che tutti vedono, continua quella che non vede nessuno, la piú feroce. La lotta stavolta è per salvare l’anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessio bosic 15 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it