Una storia di vampiri particolare, non adatta per chi è fedele allo stereotipo del succhiasangue classico; King si prende alcune libertà sul dipingere questa figura, ma riesce a trasportarci a Salem e a farci vivere la storia all’ombra di Casa Marsten. Dal libro sono stati tratti un film e due miniseri televisive.
Le notti di Salem. Ediz. illustrata
Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CLAUDIA GOLINELLI 08 novembre 2010
-
GIOVANNA CARSUGHI 12 luglio 2008
Il peggiore libro sui vampiri che ho letto, insieme con "Hanno sete" e "Messa di Mezzanotte". Deludente, puerile, insulso. Ma come si fa ad immaginare i denti di un Nosferatu mettersi a muovere nel vano tentativo di ricompattarsi per mordere? Stile narrativo elementare; descrizioni semplicistiche; personaggi privi di spessore psicologico. Tempo perso a leggerlo!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it