Le notti di Teheran - Mahbod Seraji - copertina
Le notti di Teheran - Mahbod Seraji - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le notti di Teheran
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Pasha trascorre le calde notti d'estate sul tetto della sua casa, il più alto di tutto l'isolato, a pensare, fumare, sognare e contare le stelle. Ha diciassette anni ed è segretamente innamorato della sua bellissima vicina di casa, Zari, promessa in sposa al suo amico e mentore, soprannominato "Dottore". Pasha è testimone del periodo di grande fermento politico iraniano, quello degli anni Settanta, e parla con i suoi amici di politica, oppressione, rivoluzione e film americani. E nelle lunghe notti di Teheran, mentre si strugge d'amore per Zari, da sopra il suo tetto assiste a tutto ciò che avviene giù in strada: gli incontri segreti dei suoi vicini di casa, le perquisizioni, le incarcerazioni illegali. L'inaspettato e improvviso arresto del Dottore avrà gravi ripercussioni per tutti, ma porterà alla luce anche le note più forti e pure della natura umana: la speranza e l'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
335 p., Rilegato
9788854117655

Valutazioni e recensioni

  • l ho comprato su una bancarella perchè mi piaceva il titolo e volevo cercare di capire qualcosa del mondo arabo grazie ad uno di loro. bè, è ambientato negli anni 70, quindi non da una visione del mondo di ora, ma è semplicemente bellissimo. avvincente, con un bel ritmo, lo si finisce senza accorgersene. per me è stato uno di quei libri che mi è dispiaciuto terminare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it