Ogni ricostruzione del passato è sempre una rappresentazione del presente, perché nei modi con i quali recuperiamo i ricordi e li riorganizziamo nella memoria, attribuendo loro un senso, non facciamo altro che proiettare noi stessi che veniamo da quel passato, che ci appartiene, ma a partire dal presente nel quale viviamo. Rammentandoci come eravamo e cosa è successo, noi non facciamo altro che raccontarci come siamo qui e ora, nel presente. Il collante siamo noi stessi, è la nostra soggettività. Il nostro sé attuale, in continua ridefinizione, rimodella costantemente il passato e gli dà nuovo senso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it