Notturni - CD Audio di Daniele Di Bonaventura,Emanuele Sartoris
Notturni - CD Audio di Daniele Di Bonaventura,Emanuele Sartoris
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Notturni
Disponibilità in 2 settimane
13,88 €
13,88 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Membro del gruppo di Maurizio Brunod che ha pubblicato nel 2020 per Caligola l’ottimo «Ensemble with Daniele di Bonaventura & Gianluigi Trovesi», il trentacinquenne pianista piemontese Emanuele Sartoris firma dopo un anno, questa volta come leader, un altro raffinato lavoro di sapore cameristico, in duo con l’attivissimo Daniele di Bonaventura al bandoneon. «Notturni», come il titolo lascia chiaramente intendere, è un esplicito omaggio a Frèdéric Chopin e non a caso, insieme ai sette brani originali firmati da Sartoris e di Bonaventura, il disco si apre e si chiude con una rilettura assolutamente moderna e personale dei celebri notturni Op. 9 n° 1 e n° 2 del grande compositore polacco. Le note di copertina di «Notturni» portano la firma di un violoncellista del calibro di Mario Brunello, che sottolinea come “… la magia di questo canto sta proprio nell’attesa, nel tempo impiegato dalle vibrazioni di ogni nota per arrivare al silenzio. Note che in questo senso palpitano, si riaccendono, a ogni percussione del tasto risvegliando il desiderio di melodia, di canto appunto. Le melodie sono sostenute dal fiato, dalla tensione del mantice, dal suono prolungato del tasto, che arriva all’anima. Un viaggio slow, un cammino nel vissuto della musica, a cui si aggiungono le improvvisazioni e l’ispirazione di due formidabili e coraggiosi musicisti che hanno il talento sincero per avvicinarsi ed addentrarsi nella magica atmosfera dei Notturni.” Ed è proprio di Daniele di Bonaventura l’unico altro “notturno” originale del disco, Notturno d’inverno.

Dettagli

26 luglio 2021
8033433292935
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it