Jean Nouvel è il primo architetto ad ideare la una sua propria monografia. L'opera dell'architetto più celebrato e amato in Francia ideata dall'architetto stesso. Si tratta di una tiratura limitata di 1000 copie. Nel 2008 Nouvel ha vinto il premio Pritzker ed è senza dubbio uno degli architetti francesi più importanti e originali. Il suo primo grande successo è stato l'Istituto del Mondo Arabo a Parigi che risale agli anni fra il 1981 e il 1987. Da allora progetto si è succeduto a progetto: la Lyon Opera House, l'Euralille Shopping Center a Lille e la Fondazione Cartier a Parigi. Jean Nouvel è un architetto prolifico che forse non gode ancora della fama internazionale che si merita. Jean Nouvel stesso ha lavorato insieme a Philip Jodidio per far nascere questa monografia illustrata. Sono 400 pagine nelle quali Nouvel presenta anche i progetti in corso d'opera come il nuovo Louvre ad Abu Dhabi, la Filarmonica di Parigi, e l'ingrandimento del Moma di New York. La grafica del libro è stata studiata dall'architetto stesso, mentre il cofanetto di plexiglass vuole dare l'idea di come Nouvel giochi sempre con i contrasti.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it