La ricerca della felicità in un flusso incessante di sogni, fantasia e prove di sopravvivenza attraverso un’immersione nell’inconscio, dove tutto appare difficile e incomprensibile. Dal mondo onirico all’allucinazione come proiezione esterna. Vincenza Tomaselli ipnotizza per qualche attimo i nostri sensi e ci accarezza il cuore provocando sensazioni a volte forti e portandoci in territori mai esplorati. Bellezza e mistero, solitudine e buio. Rivelazioni inconsce fino all’autoconsapevolezza del saper vivere. Così si smette di fuggire da se stessi e ci si lascia andare ai profumi, ai fiori, ai sensi ma anche ai sapori amari della solitudine. Una teoria a una delle ricerche più affascinanti della vita: Che cosa rende felici le persone Ed ecco il paradosso: La follia come autodistruzione che porta alla rinascita e alla gioia.
Novantanovesimo cancello
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Un racconto che spiega senza vergogna i confini dentro cui può vagare il comportamento umano pur di sottrarsi all'identificazione di se stesso. Novantanove sono i cancelli da superare per annientare il mal di vivere e conquistare la felicità. Novantanove ostacoli interiori da sconfiggere per raggiungere la pace di anima e corpo. Novantanove storie marchiate a fuoco sulla pelle della protagonista che emulano un cammino iniziatico fatto di partenze e ritorni, impennate e cadute rovinose. Un viaggio emozionante alla scoperta di sé e di una vita vissuta come un reato da scontare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it