Questi racconti hanno il sapore di un'epoca passata , delle storie della campagna toscana che ho conosciuto dai miei nonni. Una scrittura spontanea, ironica, decisamente piacevole che scorre veloce e ti catapulta in un modo che non c'è più. Bellissimo. Da leggere e regalare.
Un novellar tranquillo
I racconti che leggerete hanno in comune lo stesso sapore: la mia generazione, soprattutto quelli come me che sono nati e cresciuti nella campagna toscana in tempo di guerra, hanno vissuto un contesto familiare, sociale e culturale così diverso da quello in cui stanno invecchiando. Ho scritto questi racconti per riuscire a sentire di nuovo il profumo di quei luoghi e quelle persone. Senza malinconia o rimpianto, forse per lasciare una traccia, affinché la modernità non si porti tutto via. Ogni racconto ha un inizio e una fine: si può cominciare dall’ultimo e finire con il primo. Qualcuno sarà un po' nostalgico, altri faranno (spero) sorridere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 01 dicembre 2025Una piacevole sorpresa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it