Novelli Fiori Ecclesiastici
La carriera di Michel'Angelo Grancini si svolse principalmente a Milano, nel XVII secolo, dove divenne rapidamente uno dei musicisti più importanti della città. I suoi Novelli Fiori ecclesiastici (1643) sono un'antologia di brani pensati per soddisfare qualsiasi esigenza liturgica, riflettendo un repertorio ideale utile per servizi specifici come la Messa e l'Ufficio divino. La raccolta comprende mottetti, salmi, Magnificat, una Messa e Litanie mariane; si tratta di opere straordinarie, che incarnano una recitazione pura e un'eloquenza perfetta. Questi magnifici brani sono interpretati dalla Nova Ars Cantandi guidata dal suo fondatore, Giovanni Acciai; questo ensemble è uno dei gruppi più freschi e originali dell'attuale panorama della musica antica, particolarmente apprezzato per le sue eccellenti esecuzioni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it