Nuevas cartas americanas
Nuevas cartas americanas
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nuevas cartas americanas
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nuevas cartas americanas es un título alusivo a las Cartas americanas de Alejandro de Humboldt. Aquí Juan Valera, defiende el punto de vista de España ante los movimientos de Independencia de Latinoamérica. Arremete también contra las reivindicaciones históricas del Nuevo Mundo, en específico de Cuba. Se trata de una percepción muy distinta a la que muestra la historia oficial de América. El autor tiene una visión descarnada de los orígenes étnicos de Latinoamérica, aunque esgrime argumentos económicos y políticos que merecen atención. Juan Valera vivió los conflictos entre su fascinación por las culturas ajenas y su convicción de que España construyó los cimientos del mundo. Valera escribió con una sinceridad digna de reflexión. El mundo estaba cambiando tras la independencia política de las últimas colonias españolas. Además, cada vez cobraba más peso la influencia del pensamiento positivista en la actividad intelectual de Latinoamérica. Asimismo, el pragmatismo de los Estados Unidos y la diplomacia internacional empezaban a prevalecer. La idea unitaria de un Occidente cristiano estaba en crisis.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788498979589

Conosci l'autore

Foto di Juan Valera

Juan Valera

(Cabra, Cordova, 1824 - Madrid 1905) scrittore spagnolo. Di famiglia nobile, si laureò in diritto nel 1846. L’anno seguente seguì il duca di Rivas come addetto all’ambasciata di Napoli. Nel 1850, proseguendo la sua attività diplomatica, fu a Lisbona e poi a Rio de Janeiro, a Dresda, a Pietroburgo. Nel 1858 fu eletto deputato alle Cortes. Partecipò alla rivoluzione del 1868 e fu nominato sottosegretario agli affari esteri. Con la repubblica (1873) abbandonò la politica; due anni dopo, con la restaurazione, riassunse i suoi incarichi: senatore a vita (1881), ministro a Lisbona e poi a Washington (1883) e a Bruxelles (1887), fu anche consigliere di stato e ambasciatore a Vienna (1893-95). V. cominciò a scrivere tardi, verso i cinquant’anni. Il primo e il migliore dei suoi romanzi, Pepita Jiménez...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows