Nuits D'Ete - La Damoiselle Elue - CD Audio di Seiji Ozawa,Frederica von Stade,Boston Symphony Orchestra
Nuits D'Ete - La Damoiselle Elue - CD Audio di Seiji Ozawa,Frederica von Stade,Boston Symphony Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nuits D'Ete - La Damoiselle Elue
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
31,50 €
31,50 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Dettagli

1
19 aprile 1984
0007464390982

Conosci l'autore

Foto di Seiji Ozawa

Seiji Ozawa

1935, Hoten, Manciuria

Direttore d'orchestra giapponese. Studiò in patria e negli Stati Uniti, divenendo nel 1961 assistente di L. Bernstein. Dopo aver ricoperto alcuni incarichi presso istituzioni minori, è stato direttore musicale delle orchestre sinfoniche di San Francisco (1970-76) e di Boston (dal 1973). Aperto a un repertorio molto vasto e attivo anche in campo operistico (Eugenio Oneghin, Oedipus rex, Carmen, Elettra, Giovanna d'Arco al rogo), è soprattutto apprezzato come interprete di autori dell'Ottocento e del Novecento, con interessanti riletture dei francesi (Berlioz, Bizet). Per Einaudi ha pubblicato, con Murakami Haruki, Assolutamente musica (2019).

Foto di Frederica von Stade

Frederica von Stade

1945, Somerville

Mezzosoprano statunitense. Iniziò la carriera a New York nel 1970, esibendosi poi nei principali teatri del mondo. Voce chiara (con qualche caratteristica del soprano), dolce, duttile e agile, si è particolarmente distinta, mettendo a frutto anche una singolare grazia scenica, nel repertorio di Mozart e di Rossini, non esclusi i ruoli «en travesti» (Cherubino nelle Nozze di Figaro, Ottaviano nel Cavaliere della rosa).

Foto di Boston Symphony Orchestra

Boston Symphony Orchestra

Orchestra sinfonica di Boston. Fondata nel 1881 a Boston dal banchiere H.L. Higginson, che la dotò di fondi cospicui e ne orientò gli indirizzi musicali reclutando (dopo le prime stagioni dirette dall'inglese G. Henschel) soprattutto direttori e strumentisti d'origine tedesca e austro-ungarica. L'intensa attività concertistica ricevette ulteriore incremento nel 1900 con la costruzione di un'apposita sala (Symphony Hall). Sotto la direzione di Karl Muck (dal 1906 al 1918, con intervalli), fu la prima orchestra americana a intraprendere un'attività discografica, e con P. Monteux (1919-23) estese il proprio repertorio alla musica contemporanea (con la storica «prima» americana della Sagra della primavera di Stravinskij). Nel 1924, con S. Kusevitzkij, cominciò a commissionare opere ai maggiori...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it