Alla scoperta dell’Eritrea attraverso antichi racconti tramandati di generazione in generazione. Questo piccolo paese del Corno d’Africa ha una storia e una cultura molto preziose, anche se spesso poco conosciute. Una storia coloniale profondamente legata all’Italia, ma dalle radici millenarie. Leggendo questo libro ci affacciamo su un mondo di fiabe antiche, dagli insegnamenti profondamente moderni, in cui gli animali parlano e l’uomo ha un rapporto intenso e profondo con la natura. Una cultura antichissima e preziosa, trasmessa oralmente grazie alla memoria degli anziani. La riscopriamo ora attraverso racconti che sono il tesoro prezioso di un popolo che oggi sta soffrendo e rischia di essere dimenticato, mentre le sue giovani generazioni fuggono verso l’Europa in cerca di un futuro diverso.
Il numero esatto delle stelle e altre fiabe eritree. Ediz. italiana e tigrina
Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Gasparoni 09 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it