La Nuotare giocando. Vol. 4
La percezione del proprio corpo in acqua è il concetto principale su cui si basano contenuti, giochi ed esercizi adatti sia alla scuola nuoto che ad un progetto scolastico di educazione motoria acquatica presentati in questo testo. La sperimentazione delle leggi meccaniche legate al galleggiamento, agli equilibri acquatici, alle condizioni di idrodinamicità, alla propulsione a alla direzionalità del corpo in acqua rappresentano il filo conduttore e l'idea guida sulla quale viene realizzato il progetto specifico che integra con chiarezza e semplicità il "piano teorico" di riferimento con quello applicativo. Insegnanti di nuoto, educatori, gestori di attività acquatiche, direttori didattici potranno trovare in questo lavoro spunti interessanti e concreti, anche per collegamenti interdisciplinari e multidisciplinari, trasferibili con opportuni adattamenti alle differenti realtà operative.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows