Un gruppo di scrittori e commentatori, molti dei quali personalmente coinvolti nel conflitto tra Israele e i palestinesi, analizza le origini del secondo movimento di rivolta palestinese scoppiato nel settembre del 2000 e ancora in corso, ipotizzando le conseguenze per la popolazione e per il futuro della pace in Medio Oriente. Il ruolo degli Stati Uniti e dell'Europa, l'ambiguità degli accordi di Oslo, le decisioni dei governi Barak e Sharon, gli errori di Arafat: accanto a questi temi già noti e discussi, si trovano reportage dal fronte dell'intifada, resoconti sulla vita quotidiana nei campi-profughi, approfondimenti sulla situazione economica di Israele e la politica di accerchiamento dei territori palestinesi.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it