«Nuovi soli». Poesie Flavio Rapetti (Cante Skuye)
Questa raccolta é stata impostata senza un filo conduttore ma tramite una cronologia al rovescio, di poesie pubblicate dall'anno 2017 all'anno 2014 del Poeta Flavio Rapetti, scomparso prematuramente il 23 giugno 2017. Queste sue 58 poesie attraversano un calendario della sua vita e della vita sociale toccando anche punti di cronaca che saranno scritti sui libri di Storia. Sono poesie scelte dall'autore quando era in vita, pubblicate sul suo blog. In queste poesie si incontra l'animo sensibile, la premonizione degli errori umani e la sofferenza interiore nell'essere testimoni di questa epoca. Il Poeta coinvolgerà il lettore nelle sue intime riflessioni, interrogazioni senza risposta, ma anche moniti a cercare la verità sempre e comunque, che si tratti dell'amore come dell'umanità. Questo libro non vuole essere solo il ricordo di un amico Poeta, ma vuole essere il contenitore per raccogliere le sue parole affinché non siano disperse né alterate. L'illusione che le poesie di Flavio Rapetti possano essere accolte e accudite tra i grandi poeti in qualche biblioteca, faranno di lui un Poeta immortale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 dicembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it