Il nuovo codice della strada e il prontuario delle infrazioni con gli importi aggiornati
Questo volume si rivolge: ad avvocati, componenti delle Forze dell'ordine, operatori del settore. L'opera è aggiornata con: la L. 29 luglio 2010, n. 120, recante la riforma del Codice della strada. Fra le numerose modifiche apportate, segnaliamo quelle in tema di: circolazione dei ciclomotori; limiti di velocità; obbligo dell'utilizzo delle cinture di sicurezza; guida sotto influenza dell'alcool anche in ipotesi relative a minori di anni ventuno, neopatentati e conducenti professionali. Per agevolare il lettore nella consultazione delle nuove disposizioni, le modifiche introdotte dalla L. 29 luglio 2010, n. 120, sono state evidenziate in neretto. Il prontuario riporta in primo piano le norme oggetto delle violazioni, con l'indicazione dei commi su cui si basa l'accertamento dell'infrazione, la somma da pagare in misura ridotta, la somma da pagare se il pagamento viene effettuato dopo i sessanta giorni, e le sanzioni accessorie se previste.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:21
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it