Nuovo interpello
L'istituto dell'interpello è finalizzato alla risoluzione preventiva delle cause potenziali di conflitto con il Fisco, che non sostituisce i mezzi di opposizione tradizionali ma intende, appunto, favorire una visione condivisa tra l'amministrazione e i cittadini. Le novità introdotte nel 2015 in attuazione della delega per la riforma fiscale hanno riguardato anche il diritto di interpello. La materia è vasta e si sovrappone ai territori limitrofi dell'abuso del diritto, dell'internazionalizzazione delle imprese, delle agevolazioni fiscali e della disapplicazione di norme antiabuso specifiche. Questa Guida pratica intende esporre la portata delle novità esaminate e le possibilità che sono offerte a tutti i contribuenti (imprese, enti e privati cittadini), per favorire corrette ed evolute modalità di svolgimento del rapporto tributario.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:14 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it