Il nuovo psicoterapeuta. Vol. 1
È quanto mai importante oggigiorno innovare il campo culturale moderno per riequilibrare le sorti di un continente caduto nella stagnazione morale ed economica. Il protagonista del romanzo «Il nuovo psicoterapeuta», Sandro Furetti, si trova perso di fronte a un mondo in declino, e deve andare a parlare con uno psicanalista. Insieme affrontano un lungo dialogo, dal quale emerge un rapporto interpretativo scienza-umanesimo. Dopo un'accurata ricostruzione psicanalitica, accade un fatto insolito: lo psicanalista scompare dallo studio di Milano mentre il paziente si trova sotto l'effetto dell'ipnosi. Sarà trasportato in una terra lontana, l'isola di Sant'Elena, dove incontrerà Napoleone Bonaparte. La visione fantascientifica si unisce così a nodo con la visione reale in un romanzo coinvolgente, dai temi filosofici e religiosi che ci portano inevitabilmente a riflettere di fronte al mondo in cui viviamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it