Nutella. Un mito italiano - Gigi Padovani - copertina
Nutella. Un mito italiano - Gigi Padovani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nutella. Un mito italiano
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Negli anni Cinquanta e Sessanta, in pieno boom economico, il pasticcere Pietro Ferrero crea ad Alba, con le nocciole delle Langhe, gli "antenati" della Nutella. Dal 1964 a oggi, la "mitica" crema piemontese si diffonde ovunque, entrando nell'immaginario collettivo e assumendo nel linguaggio letterario, cinematografico, musicale, il valore di metafora del desiderio e del piacere. Ripercorrere questa vicenda significa addentrarsi nella storia del costume del nostro paese e scoprire un brillante percorso mediatico e pubblicitario. Una storia raccontata anche dai due fratelli Pietro e Giovanni Ferrero, che gestiscono in famiglia una multinazionale arrivata a contare migliaia di dipendenti e ventotto società sparse in tutto il mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Padovani, Gigi. Nutella : un mito italiano. Milano Rizzoli, 2004., Rizzoli, 2004. 30946 987 AUTORE PRINCIPALE Padovani, Gigi TITOLO Nutella : un mito italiano / Gigi Padovani PUBBLICAZIONE Milano : Rizzoli, 2004 DESCRIZIONE FISICA 251 p., [16] carte di tav. : ill. ; 19 cm cartonato con sovracc. Molto buono (normali segni del tempo).

Immagini:

Nutella. Un mito italiano

Dettagli

251 p., ill. , Rilegato
9788817001892
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it