Nutrizione artificiale in pediatria. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente)
La nutrizione è un capitolo fondamentale della pediatria che oggi, oltre ad occuparsi di crescita e sviluppo, è chiamata sempre più a rispondere alle esigenze nutrizionali personalizzate di soggetti in età evolutiva affetti da patologie croniche e complesse. Il libro è interamente dedicato alla nutrizione artificiale, enterale e parenterale, ovvero a quella procedura terapeutica atta a soddisfare i fabbisogni nutrizionali di pazienti in età pediatrica, altrimenti non in grado di alimentarsi per via naturale. Partendo dagli elementi fondamentali della nutrizione e della sua valutazione con particolare attenzione ai fabbisogni nutrizionali, il testo prosegue poi approfondendo il tema della nutrizione artificiale pediatrica in generale e nello specifico delle patologie e degli scenari medici e chirurgici che più spesso ne necessitano, senza tralasciare la realtà della terapia intensiva e alcuni aspetti emergenti. Un testo utile nella pratica quotidiana di studenti di medicina, medici in formazione, pediatri e altri specialisti coinvolti nell’assistenza pediatrica, chiamati ad affrontare il tema della malnutrizione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:7 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it