Torno a parlarvi di un nuovo Silent Book. In queste pagine meravigliosamente illustrate, troviamo un bambino che cerca di prendere una nuvola. La vede ovunque, in cucina, in salotto, nella sua camera, dove cerca di buttarla fuori. Ma non ci riesce, così entra dentro la nuvola dove vede diversi monti soffici che lo spaventano. Così esce fuori, prende una matita e la infilza. Dalla nuvola comincia a scendere la pioggia, tanta. Il bambino è contento, poi, quando non piove più la nuvola scompare e dalla finestra entrano i raggi del sole. Le illustrazioni rappresentano le paure che si accumulano dentro ognuno di noi e ci fa capire che l'unico modo per superarle è affrontarle.
La nuvola
Ci sono eventi traumatici che non possono essere impediti e che non c'è modo di evitare, un po' come la nuvola che si intrufola nella casa del piccolo protagonista di questo libro senza parole. Ma ciascuno di noi ha dentro di sé le risorse per affrontare ogni difficoltà senza esserne sopraffatto. Come un bambino che impara a cantare sotto la pioggia. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 ottobre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 11 luglio 2023Un albo che insegna tanto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it