Giunti al loro terzo disco i Foja dimostrano di aver raggiunto un notevole livello di maturità artistica grazie ad un sound che mischia rock, folk,blues,canzone d'autore e tradizione. I testi per lo piu' in dialetto napoletano brillano per immediatezza ed originalità mentre le musiche alternano brani piu' movimentati a ballate con richiami country e melodie riuscite. A dare piu' sostegno e piacere al treno dei Foja,contribuiscono illustri ospiti come Edoardo Bennato all'armonica in “Gennaro è fetente”, Ghigo Renzulli dei Liftiba e Daniele Sepe al sax in “Famme partì.
'O treno che va
Il terzo disco dei Foja è un viaggio; un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, untour attraverso tradizione e modernità. Tra i featuring musicali del disco Ghigo Renzulli (Litfiba), Edoardo Bennato e Daniele Sepe.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO MONOPOLI 08 marzo 2017
-
Francesca Iervasi 02 marzo 2017
I Foja non si smentiscono mai. Dopo aver ascoltato il loro terzo album non potrete non essere d'accordo con Lucio Dalla quando diceva " Se ci fosse una puntura da fare intramuscolo, con dentro il napoletano, tutto il napoletano, che costasse 200.000 euro io me la farei". E' un sound trascinante, irresistibile, appassionante! Non ti fa smettere di cantare. E' l'anima di Napoli che si fa musica e diventa ancora più bella se cantata dalla voce magica di Dario Sansone. Dire che 'O Treno Che Va è un album emozionante sarebbe riduttivo. Bisogna ascoltarlo e perdersi nelle sue note.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it