Obblighi «erga omnes» e uso della forza
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 42,50 €
L'opera non si limita a raccogliere dei saggi, ordinati cronologicamente (saggi comunque a nostro avviso assai utili per l'approfondimento delle tematiche trattate), ma si propone di concentrare la propria attenzione su un tema specifico, quello, ancora largamente aperto, concernente la possibile attuazione degli obblighi stessi, o di alcuni di essi, per mezzo di un intervento coercitivo degli Stati basato su un uso unilaterale della forza armata. In considerazione di queste novità, l'opera potrebbe addirittura costituire il modello per una serie di pubblicazioni future, da parte di autori italiani o anche stranieri, volte ad approfondire altri problemi specifici ancora irrisolti sollevati dall'operatività delle norme produttive degli obblighi in questione (come quelli relativi alla loro potenziale utilizzazione, come diremo, per la regolamentazione di beni collettivi e/o comuni internazionali di carattere assai diverso tra loro, o alla differente ripartizione tra gli Stati dei poteri funzionali per la loro attuazione).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it