Obesità. Approccio multidisciplinare a trattamento integrato
Obiettivo di tale lavoro è di presentare un protocollo di diagnosi multidisciplinare e di trattamento integrato per l'obesità. Esso è stato strutturato in cinque diversi capitoli. Un primo capitolo in cui è fatta emergere l'obesità come problema fondamentale ed epidemico su cui urgentemente intervenire. Un secondo capitolo in cui è descritta la valutazione nutrizionale e clinico/medica che caratterizzano l'obesità. Ancora un terzo capitolo in cui è affrontata la valutazione dell'attività fisica. Un quarto capitolo in cui invece sono descritti alcuni modelli psicologici utilizzabili nell'ambito di un trattamento integrato dell'obesità. Infine un quinto capitolo in cui sono descritti i diversi contenuti e procedure che caratterizzano il trattamento Integrato dell'obesità: valutazione-diagnosi; monitoraggio alimentazione, dell'attività fisica e del peso corporeo; l'intervento di educazione alla nutrizione; l'intervento di educazione al movimento; l'intervento di educazione al ben-essere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:21 marzo 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it