Obesità e sovrappeso. Un corpo per nascondersi - Rita Marrama,Gioia Piazzi,Laura Thouverai - ebook
Obesità e sovrappeso. Un corpo per nascondersi - Rita Marrama,Gioia Piazzi,Laura Thouverai - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Obesità e sovrappeso. Un corpo per nascondersi
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L’obesità è ormai un fenomeno epidemico a livello globale e i dati più preoccupanti riguardano proprio le nuove generazioni. In questo testo sono esposte le principali ipotesi formulate per ‘spiegare’ perché una persona arrivi a fare delle abbuffate o a piluccare tutto il giorno fino a ingrassare a dismisura. È una ribellione alla società che predilige l’apparire anziché l’essere e che equipara la bellezza alla magrezza? L’obeso è una persona poco funzionante, pigra e indolente, come un forte stigma sociale spesso propone? Oppure la causa va cercata nella genetica? Le autrici del volume arrivano alla constatazione che il comportamento alimentare che porta a un sovrappeso è solo la punta dell’iceberg di qualcosa da indagare nel pensiero non cosciente: un’alterazione dell’identità della persona, avvenuta precocemente, di cui spesso l’eccesso ponderale è l’unico sintomo. Un corpo in cui nascondersi, che si è ingigantito non solo per sentirsi meno malati, ma per sentire meno.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
145 p.
Reflowable
9788864435312

Valutazioni e recensioni

  • Mariarosaria Cifrodelli

    Come tutti i libri della catena adolescenziale della casa editrice l'asino D'oro, anche questo affronta in maniera totalmente diversa dalla psichiatria conosciuta un tema importantissimo. È ideale per tutte le adolescenti che non si sentono a loro agio nel proprio corpo!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail