Occhi scuri - Marianna Santagata - ebook
Occhi scuri - Marianna Santagata - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Occhi scuri
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Helle incontra Jonas quando sono solo due bambini: lui le insegna a costruire aquiloni e lei gli legge delle storie. Il loro legame sembra destinato a essere indissolubile e duraturo, finché qualcosa accade a Jonas, lasciando Helle nella morsa del dolore e della disperazione. Lei tenta in tutti i modi di ricostruire l'accaduto, fin dal principio, perché il suo amico sapeva già che gli sarebbe successo qualcosa di terribile e aveva cercato di avvisarla. Cosa gli è capitato? Perché sembra che nessuno in paese voglia dirle la verità? Perché non fanno altro che dirle bugie? Helle comincia a sospettare di chiunque, soprattutto delle persone che le sono più vicine, e capisce che non può fidarsi di nessuno. Tenta di mettere insieme tutti i pezzi di un quadro più grande, che le sfugge. Cos'è accaduto alla persona che più ama al mondo? Quali segnali non è stata in grado di leggere? L'incontro con un ragazzo che vive su una barca sembra essere la chiave per risolvere l'enigma, ma tutto si complica quando anche suo padre le rivela di aver mentito. Passando da un racconto di sé in terza persona a uno più intimistico in prima persona, Helle arriva a scoprire che niente è mai come sembra e che l'arte di narrare è l'unica via per la sopravvivenza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788863079791

Valutazioni e recensioni

  • Il libro poteva anche essere catalogato come “giallo”, perché almeno nella prima parte, scritta in terza persona, c’è questo mistero da svelare, ben sostenuto da uno stile appropriato e da atteggiamenti e dialoghi un po’ misteriosi della protagonista Helle. Nella seconda parte la situazione cambia, tanto che il racconto avviene in prima persona, appunto dopo il colpo di scena e spiega realmente quello che è successo. Considerando che si tratta di un’opera di esordio, credo che l’autrice abbia delle buone potenzialità, già abbastanza dimostrate con quest’opera: in particolare la capacità d catturare l’attenzione del lettore e di dosare le informazioni al momento opportuno. Forse potevano essere migliorate le descrizioni, ma non so se il linguaggio un po’ ermetico sia stato necessario per la struttura psico-emotiva del personaggio principale; inoltre il finale è discreto, ma mi sarei aspettato qualcosa di più. Comunque nel complesso un buon libro.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows