L'occhio del demone - Enrico Cetta - ebook
L'occhio del demone - Enrico Cetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'occhio del demone
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sinossi da inserire

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
168 p.
Reflowable
9788867932504

Valutazioni e recensioni

  • Come avrete potuto capire dalla sinossi, il libro è permeato dalla cultura asiatica e, soprattutto, dalla parte più fantasy delle loro leggende: quella che vede i demoni, chiamati Oni, che in una lotta che coinvolge anche tante altre razze magiche e non, si contrappongono agli umani. L'odio che intercorre tra queste due razze è uno dei pilastri dell'intera narrazione del romanzo, il cui protagonista si trova costantemente in bilico tra i due mondi: quello degli umani e quello degli Oni, anche a causa del suo occhio, un occhio di un demone, appunto, come anche il titolo richiama. La scrittura è scorrevole e interessante, e ho trovato la trama molto intrigante. I personaggi, specie alcuni tra i più “malvagi”, mi sono piaciuti molto. Ho amato molto i rimandi alla cultura e alla mitologia giapponese, anche se il romanzo sembra, appunto, ambientarsi in un mondo fantasy che non è nel passato, ma nemmeno nel presente, ma che invece contiene gli elementi di questa splendida cultura. Un punto focale del romanzo è anche il “dolore”: solo tramite il dolore, il protagonista, che inizialmente sembra solo e completamente in balia degli eventi, può sperare di giungere a una verità, per quanto amara sia. E solo nel dolore, può sperare di ritrovare se stesso, le sue origini, tutto ciò che ha dimenticato e lasciato alle spalle... ma che, in realtà, non è passato del tutto e che ancora condiziona la sua vita. Cosa succederà a questo eroe? Il finale è particolare, triste e speranzoso insieme, anche se lascia comunque alcuni interrogativi. Prima di questo libro non avevo letto molti fantasy di questo stampo, ma questo mi sento di consigliarlo per la sua particolarità!

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows