Occident Express - CD Audio di Enrico Fink
Occident Express - CD Audio di Enrico Fink
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Occident Express
Disponibilità in 3 settimane
16,65 €
16,65 €
Disponibilità in 3 settimane

Descrizione


Quella di Enrico Fink è una composizione originale costruita intorno a modi e ritmi delle tradizioni musicale mediterranee ed est europee, e in particolare delle terre attraversate da Haifa, la protagonista del testo, nel suo viaggio. Ma come la storia raccontata in scena, che è al contempo una epopea senza tempo e un racconto dell’oggi, anche la musica non è una sorta di “pastiche” di musiche tradizionali: è un racconto musicale che comprende sonorità più etniche accanto a elaborazioni di sonorità d'ambiente, momenti di acustica pura accanto a incursioni di musica elettronica. L’esperienza pluriennale dell’Orchestra Multietnica va a confluire in questa composizione, e l’organico, formato da polistrumentisti dell’OMA, comprende, oltre a un trio d’archi e a una sezione ritmica di rock acustico, strumenti di diversa origine come il cümbüş turco, il bouzouki greco, una serie di percussioni dell’area medio orientale oltre a vari legni e alla voce, spesso protagonista in maniera inaspettata, dalle incursioni della voce recitante di Ottavia Piccolo, a momenti di coro a cappella, fino alla forma canzone.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
30 ottobre 2018
8012957991432

Conosci l'autore

Foto di Enrico Fink

Enrico Fink

1969, Firenze

Enrico Fink è un autore italiano. È compositore, cantante e flautista, nonché autore teatrale, ricercatore e direttore artistico. Figlio del noto critico letterario e teatrale Guido Fink, dopo essersi laureato in Fisica ha abbandonato gli studi in quel campo per darsi completamente alla musica, prima nella scena dance e come jazzista, e poi dedicandosi al recupero e alla promozione della tradizione musicale ebraica italiana. Nel 1998 ha messo in scena lo spettacolo Patrilineare, dello stesso titolo del suo romanzo d’esordio, pubblicato da Lindau nel 2025.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it