Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
Pieno di lezioni apprese sul campo, di imprese riuscite ma anche di fallimenti, Oceano blu: cambiare è una lettura indispensabile per leader, manager, imprenditori e chiunque sia impegnato a costruire un futuro prospero.
Con il loro bestseller "Strategia oceano blu", W. Chan Kim e Renée Mauborgne hanno trasformato il mondo del business e rivoluzionato il paradigma strategico di moltissime aziende. In "Oceano Blu: cambiare", i due autori affrontano la sfida di elaborare un sistema pratico e modulabile per gestire il cambiamento applicando i principi del modello Oceano blu: frutto di anni di ricerche sul campo in diversi settori e organizzazioni profit e non profit, questo volume è la guida definitiva per portare team, aziende e istituzioni alla scoperta di nuovi mercati e alla creazione di valore. Con un approccio sistematico in cinque passi che comprende anche lo studio degli aspetti psicologici per costruire la fiducia delle persone, questo libro mostra come trovare il punto di partenza e mettere insieme il migliore team possibile; usare gli strumenti giusti per capire dove ci si trova e dove ci si può avventurare per creare nuova crescita; re-immaginare i confini del proprio mercato; scegliere e sviluppare la “mossa oceano blu” migliore; testare e perseguire il cambiamento più promettente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:21 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it