Neil Gaiman in questo racconto, dopo i capolavori American Gods e Coraline, conferma di essere ancora il numero uno con la penna in mano. Riprende la cara ambientazione nordica e ci racconta una favola che merita di sedere al fianco dei classici della letteratura. Una poesia, con semplicità, ci incuriosisce e ci invita a seguire le avventure del giovane e sfortunato Odd che lo porteranno ad incontrare parte del pantheon nordico e addirittura a diventare un elemento fondamentale per la salvezza del mondo intero.
Odd e il gigante di ghiaccio
Odd non è stato esattamente baciato dalla fortuna: ha perso il padre durante una spedizione in mare, è zoppo e come se non bastasse deve affrontare un inverno molto più lungo e freddo del solito. Ma Odd non perde mai il sorriso, e questo fa imbestialire ancora di più gli abitanti del villaggio vichingo, già provati dall'infi nita attesa della primavera. A Odd non resta che rifugiarsi nel bosco, dove incontra un orso intrappolato nella cavità di un albero, una volpe e un'aquila: solo dopo aver liberato l'orso scoprirà che dietro le sembianze dei tre animali si nascondono gli dei Thor, Loki e Odino, trasformati in creature terrene e cacciati da un terribile gigante di ghiaccio, che con l'inganno è riuscito a entrare nella città degli dei. Odd si offrirà di aiutare le tre divinità a riprendersi la loro dimora ma dovrà affrontare il gigante e riportare finalmente la primavera al villaggio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio Giovanni Bruno 16 maggio 2016
-
SABINA RESSIA 02 dicembre 2011
Neil Gaiman non delude mai! Poche pennellate, fresche come la neve che copre le terre in cui vive Odd ed eccoci trasportati magicamente in un mondo di fantasia tracciato, visibile, quasi concreto. La poesia si fa immagini e la storia, una fiaba semplice e profonda allo stesso tempo, si dipana sotto i nostri occhi, rendendoci ansiosi di sapere quale sarà il finale...a sorpresa, naturalmente! Perchè da Gaiman, solo questo ci si può aspettare...la sorpresa e lo stupore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows