L'odore delle case degli altri - Bonnie-Sue Hitchcock - copertina
L'odore delle case degli altri - Bonnie-Sue Hitchcock - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L'odore delle case degli altri
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una storia di persone che cercano di salvarsi l’un l’altra e che, quando meno se l’aspettano, ci riescono.

«Nel corso degli anni ho notato che le case dove c'è una mamma sanno più di buono. Se chiudo gli occhi mi sembra quasi di sentire il profumo dei fiori di campo che mia madre metteva nelle bottiglie di whiskey. La fragranza dei miei genitori, lontanissima, indugia nel mio cervello, mentre ridono e piroettano in cucina. In tutti i ricordi che ho di loro – la loro pelle, i capelli, i vestiti – c'è la nota odorosa del sangue di cervo sulle mani di mio padre. Odore di troppo amore.»

Alaska, anni Settanta. In una terra magnifica e ricca di risorse, ma difficile e spaccata da profondi contrasti sociali, le vite di quattro ragazzi stanno per incrociarsi. Ruth porta dentro di sé un segreto che non potrà nascondere per sempre; per lei l’amore è un ricordo lontanissimo ma non per questo meno vivo, e vorrebbe contare per qualcuno.Dora invece, per cui la famiglia è un fardello doloroso, vorrebbe solo essere invisibile, per poi scoprire che un dolce preparato con amore da una madre può essere il più prezioso dei regali. Alyce più di ogni altra cosa ama danzare, ma non ce la fa a deludere suo padre per inseguire i propri sogni, dividendosi tra la ballerina leggiadra che danza sulle punte e la ragazza lucida e fredda che pesca e sventra salmoni. Hank è ancora giovane ma deve prendersi cura dei suoi fratelli; con loro fugge di casa in cerca di un futuro migliore, e proprio quando tutto gli sembra perduto e inutile, torna a lottare grazie alle lacrime di una ragazza sconosciuta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

270 p., Rilegato
The smell of other people's houses
9788817109826

Conosci l'autore

Foto di Bonnie Sue Hitchcock

Bonnie Sue Hitchcock

1965, Fairbanks (Alaska)

Bonnie-Sue Hitchcock è stata per lungo tempo giornalista per la rete radiofonica dell'Alaska (dove è nata), ha lavorato per dieci anni nella pesca commerciale e ha allevato i propri figli su una barca, il che spiega l’autenticità con cui racconta la più estrema frontiera dell’America. Nel 2017 L’odore delle case degli altri, il suo primo romanzo, ha vinto il Deutscher Jugendliteraturpreis ed è stato finalista per numerosi premi (tra cui Carnegie Medal, William C. Morris Debut Award, Ukla Book Award e molti altri). Del 2019 la traduzione italiana di The Smell of Other People's Houses (L'odore delle case deli altri) edito da Mondadori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it