Romanzo ambientato a Venezia negli anni ’60, narra la storia di Antonio Moro, il “pittore matto di Venezia” (come ci viene presentato), raccontata principalmente da una psichiatra di un ospedale di Venezia. In realtà, procedendo con la lettura, ci si rende conto che ogni evento viene riportato secondo i punti di vista di più personaggi e ciascuno di questi aggiungerà più particolari alla storia e arricchirà la narrazione nella sua completezza: il romanzo che ne viene fuori, così, cattura letteralmente l'attenzione dall'inizio alla fine. Il tema della malattia mentale viene trattato con estrema delicatezza, ma risulta molto ben sviscerato nelle sue manifestazioni esteriori: si percepisce uno studio approfondito che sta alla base del libro da parte dell'autrice. Inoltre, il romanzo è ricco di dettagli storici e attento in ogni passaggio. Il finale, molto profondo, lascerà sorpreso il lettore, ma di sicuro lo troverà in linea con il tema principale.
Ofelia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:30 ottobre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_simo_ 25 ottobre 2022Una storia originale e passionale, ma allo stesso tempo cruda,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it