Una deliziosa storia di crescita e maturazione, al confine tra realtà e sogno. Lo stile di Macaione è delizioso e vivace, adattissimo per la storia che racconta. Sarà facile per una ragazza adolescente immedesimarsi nella protagonista, per quanto possa essere considerata "bizzarra" da chi le sta intorno. I personaggi secondari, poi, rendono la vicenda ancora più gradevole e colorata con le loro particolarità.
Ofelia
Ofelia ha una chioma fucsia indomabile, parla con la propria ombra e ha un gatto-camaleonte. Per il suo fidanzato, lo scorbutico Oscar, starle dietro è una fatica. Ofelia vive in un mondo tutto suo: quel mondo fatto di immaginazione e ricordi è la casa della defunta nonna, autrice di libri per ragazzi. C'è una porta chiusa a chiave, dietro la quale nessuno in famiglia sa cosa sia nascosto. Finché un giorno arriva Jake, un misterioso studente inglese...
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:21 novembre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cleide Lanzetta 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it