Off The End
Gran parte dell'arte dell'improvvisazione dipende dalla scelta degli esecutori, dall'ambiente e dagli obiettivi della performance. Il chitarrista, compositore e concettuale Brandon Ross crea regolarmente situazioni con altri musicisti e artisti per spingere la loro creatività collettiva verso nuove mete. L'ensemble Phantom Station è un veicolo che Ross utilizza insieme al sound designer Hardedge per intraprendere viaggi musicali avventurosi e inesplorati. L'idea alla base di Phantom Station era quella di mettere insieme un ensemble "individualmente guidato" che potesse impegnarsi in un discorso musicale aperto e in un'immediata creazione di musica senza i confini del genere o di idee musicali preconcette. Uno dei risultati di uno di questi incontri è stato registrato al Firehouse 12 di New Haven, nel Connecticut, e viene presentato come Off The End, un affascinante documento di creazione spontanea con un'incredibile formazione di musicisti, tra cui il cornettista Graham Haynes, il tastierista David Virelles e il batterista JT Lewis.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it