L' oggetto libro 2000. Arte della stampa, mercato e collezionismo - copertina
L' oggetto libro 2000. Arte della stampa, mercato e collezionismo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' oggetto libro 2000. Arte della stampa, mercato e collezionismo
Disponibilità immediata
59,13 €
59,13 €
Disp. immediata

Descrizione


La sezione saggistica del volume si apre con la ricostruzione delle ricerche processuali che nel Seicento coinvolsero, nei territori della Serenissima, i frati di un convento e il tribunale dell'Inquisizione - accadimenti che, sotto alcuni aspetti, possono ben rientrare in quell'universo bibliofobico fatto di controlli e censure, che percorre la storia del libro - e si chiude con l'anticipazione di un scritto settecentesco contro la bibliomania, opera di un erudito francese. Tra questi due estremi - la fobia e la mania - si dipana un percorso che, dagli incunaboli alle avanguardie, attraverso ogni componente del libro in quanto oggetto, affida alla bibliofilia una chiave di lettura dell'universo libro. Segue la parte dedicata alle manifestazioni del 2000.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' oggetto libro 2000. Arte della stampa, mercato e collezionismo

Dettagli

1 luglio 2001
368 p., ill.
9788886842273
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it