Ogni cosa a suo tempo
Torino, autunno 2005. La città si prepara ad ospitare i XX Giochi Olimpici Invernali e a diventare teatro di imprese individuali e collettive mirabolanti, ma anche di storie piccole e private, come quella di Roberta, un ostetrica torinese, e del suo incontro con Marcello, un detenuto che sta scontando una condanna all'ergastolo in un carcere piemontese. L'omicidio che è stato lo spartiacque nella vita dei protagonisti, di fatto bloccando e paralizzando le loro esistenze, si trasformerà in un percorso di consapevolezza e di crescita che farà da filo conduttore in un romanzo nel quale le vite di familiari ed amici si intrecciano ed interagiscono con i due protagonisti; attori diversissimi tra loro, che si muovono chi tra le ristrette pareti del carcere, chi tra gli infiniti spazi africani, chi nelle rumorose e affollate vie della città, ognuno con il proprio carico di affanni e con la propria personale ricerca della via, se non per risolverli, almeno per affrontarli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it