Il libro peggiore che abbia mai letto!!
Ogni giorno, ogni ora
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,50 €
Primi anni sessanta a Makarska, piccola cittadina di mare in Croazia. Luka, cinque anni, vede arrivare la nuova compagna di scuola. I capelli neri, lunghi e ondulati. Una borsa a righe bianche e blu. Il sorriso aperto. Non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Intanto Dora varca speranzosa la soglia della classe e si guarda attorno. Un bimbo grande la osserva: è il suo principe, ne è sicura. Da quel momento Dora e Luka diventano inseparabili. Non esistono altri bambini, amici, passatempi. Solo una distesa infinita di giorni trascorsi insieme sul loro scoglio a osservare le nuvole, a parlare e sognare. Finché, un settembre, la famiglia di Dora si trasferisce in Francia e l'idillio si spezza. Sedici anni dopo, il destino regala a Dora e Luka un'altra chance: inaspettatamente si incontrano a Parigi. Sono cresciuti, ma nulla è cambiato e il loro amore ora diventa adulto, carnale, assoluto. Eppure qualcosa spinge Luka a fuggire... Dalla Croazia alla Francia, dal porto di Makarska ai teatri di Parigi, con una scrittura ipnotica e potente Natasa Dragnic´ racconta la storia d'amore fuori dal tempo di due anime indissolubilmente legate. Una passione fatta di baci che sanno di acqua salata. Di respiri, luci, colori. Di addii e ricongiungimenti. Una storia unica eppure universale, semplice e travolgente come le parole con cui è narrata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora cappiello 15 aprile 2018
-
Nadia El Fawal 07 marzo 2017
Questo libro non è per niente scontato. Parla di un amore che non è solo amore, ma è sangue che scorre nelle vene, è ossessione eterna, è parte integrante del proprio essere. Come spesso accade, ognuno di noi vive una volta nella vita, il grande ed eterno amore, lo stesso che non ci si sposa. Qui accade esattamente questo: due ragazzi, iniziano ad amarsi fin da bambini, in maniera incontrollata e totalitaria, ma per colpa delle varie vicende della vita, non riusciranno mai a stare insieme come vorrebbero. Questo però, non gli vieta di amarsi sempre, di aspettarsi sempre, ogni giorno, ogni ora. Consigliato ai romantici, a chi non crede nell’amore, a chi ci crede troppo, a chi ancora non ha trovato quel tipo di amore. Grazie a questo libro ho imparato ad apprezzare e amare le poesie di Neruda, spesso citate dai ragazzi protagonisti del libro.
-
CARMEN CALDARA 05 dicembre 2011
un libro letto tutto d'un fiato. Scorre veloce la lettura. Non impegnativo, carino... non mi piace il finale.. Baci. Carmen.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it