L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo
Mi è piaciuta moltissimo la centralità delle donne. L’autore infatti sceglie trentasei donne che hanno influenzato la vita di scrittori e artisti noti e meno noti al grande pubblico. Ogni ritratto si apre con una breve presentazione del personaggio di cui si sta per parlare a cui segue il racconto vero e proprio scritto quasi sempre in prima persona attraverso la voce di chi è stato accanto o di quanti hanno avuto in’influenza tangibile nella sua esistenza. Ogni ritratto è curato nei dettagli, non mancano riferimenti letterari e momenti introspettivi durante i quali l’autore si chiede fondamentalmente quale ruolo ha rivestito l’amore e soprattutto quali conseguenze ha portato. Pagina dopo pagina il lettore sarà immerso, tra le altre, nelle vicende della moglie di Hitchcook, della moglie di Modigliani, della moglie di Dostoevskij e della moglie di Pirandello.
D’Avenia ancora una volta ci mostra quanta bellezza c’è nella parola “Amore”. Una bellezza autentica che solo lui, attraverso parole profonde, riesce a mettere in luce. Attraverso delle storie d’amore che hanno caratterizzato le varie epoche storiche, l’autore valorizza il ruolo della Donna in Amore, perché l’amore salva ed ogni donna ne è testimone. La donna è il viaggio e la meta, colei che salva l’uomo dalla solitudine, conducendolo ad accogliere la bellezza della vita. Esempio dominante è la storia di Orfeo ed Euridice, che ad episodi intervallati ci conduce a scoprire la quintessenza del verbo “Amare” e tutte le sue mille sfumature.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore