Ogni volta che ti ho scritto buonanotte
"Ogni volta che ti ho scritto buonanotte" narra le vicende travagliate di un ragazzo di 20 anni, Danny, che nutre un rancore smisurato per il padre, reo di averlo abbandonato a causa della separazione dalla madre, e che cerca di trovare la sua strada facendosi largo nel mondo del pugilato. Luoghi di fantasia si mescolano a città realmente esistenti, come la sorniona cittadina di Myrtle Beach, adagiata sulla costa atlantica degli Stati Uniti o il faro imponente di Forest Hill, geloso custode dei tesori, dei segreti e delle paure che il protagonista si trascina dietro. Giannoni pone l'attenzione sulla relazione sempre delicata tra padre e figlio nei casi di separazione coniugale, e su vicende quotidiane e stereotipate ma non per niente banali, raccontate con gli occhi di un ventenne che ha imparato molto presto a soffrire. In sottofondo, ma non troppo, un fatto di sangue a ci il giovane assiste e che cambierà per sempre la sua vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:10 giugno 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it