Oh, Good Grief!
Molte persone conoscono Vince Guaraldi per “Cast Your Fate To The Wind”, brano pubblicato nel 1963 con il quale ha vinto un Grammy® Award, o per le cover del gruppo Sounds Orchestral pubblicate due anni più tardi. Lee Mendelson ascolta le versioni di Guaraldi durante la realizzazione di un documentario sui Peanuts. Ne è talmente rapito che contatta Guaraldi per proporgli di realizzare la colonna sonora per uno speciale di Natale dei Peanuts. Con brani come “Linus And Lucy”, lo speciale diventa ben presto una hit ed è ormai un appuntamento immancabile nelle feste natalizie. La combinazione Peanuts/Guaraldi diventa talmente potente da proseguire negli anni, raggiungendo un totale di 15 show televisivi, per culminare nel primo film ufficiale. Nel 1968 Vince cambia etichetta, lasciando la Fantasy Records per la Warner Bros. Records. Per l’album inaugurale decide di reinterpretare i suoi classici dedicati ai Peanuts in “Oh, Good Grief!” Per il cinquantesimo anniversario, Omnivore Recordings è orgogliosa di pubblicare l’album in una rinnovata veste, masterizzato da Kevin Gray.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it