L'oligarca. Legends - Robert Littell - copertina
L'oligarca. Legends - Robert Littell - 2
L'oligarca. Legends - Robert Littell - copertina
L'oligarca. Legends - Robert Littell - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
L'oligarca. Legends
Disponibilità immediata
16,50 €
16,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Martin Odum, ex agente della CIA, ora detective privato a Brooklyn, si affanna a ricostruire la verità in un labirinto di ricordi e identità passate "leggende", come vengono chiamate nel gergo delle agenzie. Ma chi è Martin Odum? È lui stesso un personaggio creato ad arte dai quartier generali della CIA? Soffre di un disordine della personalità, ha subito un lavaggio del cervello o la sua è semplicemente stanchezza? Robert Littell sposta lo sguardo dalla Guerra Fredda del suo bestseller internazionale "The Company" per dedicarsi a un singolo funzionario dei servizi segrerti, catturato un gioco di specchi in cui ricordare il passato comporta pericoli mortali quanto il dimenticarlo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 dicembre 2014
439 p., Brossura
Legends
9788868770914

Valutazioni e recensioni

  • dariocarta
    "L' Oligarca" di Robert Littell

    Romanzo acceso e fluido, nonostante le sue 439 pagine, "L' Oligarca" non esce del tutto indenne dalla lettura pur avvincente su questa storia a così tanti strati che si fatica a "collegare i puntini" col procedere degli avvenimenti. Insieme allo spezzarsi delle personalità del personaggio, che assume nomi e caratteri diversi in funzione della sua posizione in quel tal frangente, si snoda una trama contorta nei suoi "va e vieni" in presente e passato, in luoghi dove si viaggia senza sosta, si creano condizioni che torneranno in futuro, si incontrano nugoli di protagonisti, figure fugaci, importanti e marginali, una girandola inquietante di situazioni agganciate l'una all'altra oppure libere di svanire poco dopo. Del libro ne è stata fatta una serie televisiva e questo va d'accordo con questo svilupparsi intrecciato di circostanze circolari, che pur avendo la loro più che logica ragion d'essere, alla fine, almeno per chi scrive, mette alla prova l'attenzione e l'interesse al nascosto che avverrà. Il romanzo, come detto, ha la qualità di una buona Spy Story, ma la natura stessa del protagonista che la vive non corrobora al salutare senso dell'identificazione, condizione primaria per la lettura fluida ed appassionata che qui, con la dovuta cautela espressiva, corre il rischio di dare la sensazione di cercare di correre nell'acqua alta. Dario Carta

Conosci l'autore

Foto di Robert Littell

Robert Littell

1935, New York

Robert Littell vive oggi in Francia. È il padre dello scrittore Jonathan Littell.Laureato alla Alfred University, si è poi arruolato in Marina e vi è rimasto per quattro anni. In seguito ha lavorato come giornalista, soprattutto per il Newsweek, negli anni della Guerra Fredda. Questa sua esperienza l'ha portato a scrivere prevalentemente storie di spionaggio sulla CIA o ambientate in Unione Sovietica.In Italia possiamo leggere L'oligarca (Fanucci 2009), L'epigramma a Stalin (Fanucci 2010), I figli di Abramo (Fanucci 2011), Il giovane Philby (Fanucci 2012).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it