Premetto che a me (mamma) Olivia piace un mondo, riesce a parlare della vita quotidiana con un occhio ironico: Olivia è una bimba piene di energia ed intraprendente che trova sempre una soluzione per tutto…ovviamente essendo una bimba trova una soluzione adeguata ma non sempre indolore per gli adulti! Questo libro ha fatto capire a mia figlia che non bisogna essere sempre uguali agli altri ma che ognuno può e deve essere se stesso pur restando parte del gruppo. Comunque il mio libro preferito (tra quelli scritti e disegnati da Ian Falconer) resta Olivia ed il natale. Non vedo l’ora che venga Natale per rileggerlo!
Olivia e le principesse. Ediz. illustrata
Olivia è in piena crisi d'identità. Ci sono troppe principesse tutte uguali intorno a lei in questi giorni e non ne può davvero più. Lei ha bisogno di distinguersi! Ha bisogno di essere speciale! Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teresa Lama 02 marzo 2017
-
Il ritorno di Olivia è in grande stile: mentre tutte le sue amiche (e, dice lei "anche qualche maschio!") vogliono essere principesse delle fate, lei cerca il suo stile "essenziale e moderno". Si dispera se il papà la chiama "la mia principessa", ed esplora altre culture. Diventa insofferente alla storia del principe azzurro che salva la damigella indifesa e alla fine arriva a una sua personale soluzione: perché essere una principessa come tutte le altre? A quel punto tanto vale essere...regina!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it