Oltre il 1945. Violenza, conflitto sociale, ordine pubblico nel dopoguerra europeo - Enrico Acciai,Guido Panvini,Camilla Poesio,Toni Rovatti - ebook
Oltre il 1945. Violenza, conflitto sociale, ordine pubblico nel dopoguerra europeo - Enrico Acciai,Guido Panvini,Camilla Poesio,Toni Rovatti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Oltre il 1945. Violenza, conflitto sociale, ordine pubblico nel dopoguerra europeo
Scaricabile subito
18,99 €
18,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La seconda guerra mondiale concluse una lunga stagione di conflittualità politica, militare e sociale. Eppure al termine delle ostilità le esperienze, le culture, le pratiche della violenza furono lungi dal cessare in Italia come in molti paesi europei. Comportamenti dettati dall’inerzia e nuove aggressività, vendette a lungo covate, aspettative deluse, rivendicazioni antiche e rinnovati antagonismi, nuovi focolai di guerra civile sfociarono in pratiche violente radicate durante il conflitto, ma riattivate nelle forme e nei contenuti dal contesto della guerra fredda e dalla difficile transizione verso la democrazia che segnò il dopoguerra europeo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
225 p.
Reflowable
9788867289165

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows